domenica 12 febbraio 2006
sabato 11 febbraio 2006
Chat di WinMx - Trasferimento user in un'altra chat (exile e redirect)
/exile nickname chatname
(inserire uno spazio tra /exile e nickname e uno spazio tra nickname e chatname).
Se invece si vogliono trasferire tutti gli users di una chat in un'altra chat il comando da dare è /redirect. La sintassi del comando redirect è:
/redirect channelname
(inserire uno spazio tra /redirect e channelname. Channelname è la nuova chat dove emigrano tutti gli users della chat corrente)
Naturalmente i comandi possono essere dati solo da chi ha l'autorizzazione a farlo, ad esempio l'amministratore (admin) della chat.
Il comando /redirect è utile quando il PC dove risiede la chat deve essere disconnesso da Internet, ad esempio per fare un restart. Tutti gli users vengono trasferiti ad uno ad uno su un'altra chat residente su un altro PC. In questo modo tutti gli users emigrano e si ritrovano nella nuova chat indicata in channelname.
Pubblicato da
lux
alle
12:55
0
commenti
lunedì 6 febbraio 2006
Creare un sito WEB personale o un Blog?
- Il sito Web, generalmente diviso per pagine e argomenti, ha capacità multimediali ed è fortemente interattivo. Il sito Web è un oggetto che viene esplorato dal navigatore e può contenere qualsiasi tipo di oggetto: video, audio, testo e altra tipologia di file.
- Il Blog è un insieme di post e commenti ai post. Il post è un testo corrispondente ad uno o più argomenti che solo il proprietario del Blog può scrivere. I commenti al post possono essere fatti da chiunque, anche in forma anonima. Il proprietario del Blog può scegliere se abilitare i commenti a chiunque o un gruppo di iscritti. Per sua natura il Blog può essere assimilato più ad un Forum o, al limite, ad un Guest Book che ad un sito Web. E' comunque possibile inserire un Blog all'interno di un sito Web.
Pubblicato da
lux
alle
17:18
0
commenti
Etichette: blog
domenica 5 febbraio 2006
Java Application Server

Pubblicato da
lux
alle
23:49
0
commenti
Etichette: java
venerdì 3 febbraio 2006
Configurare la connessione di WinMx
Ecco alcuni consigli utili sulla configurazione del programma p2p (peer to peer) WinMx.

Per la gestione delle code mettate a 100 sia il massino numero di DL che il massimo e 100 DL per utente. Per quando riguarda l'UL mettete 1 UL attivo al massimo, gli altri UL li attiverete manualmente o li attiverà MxMonitor.
Pubblicato da
lux
alle
21:17
0
commenti
Norton LiveUpdate e l'aggiornamento
Pubblicato da
lux
alle
18:17
0
commenti
mercoledì 1 febbraio 2006
Java or not java
Pubblicato da
lux
alle
18:49
0
commenti
Etichette: java
Esempio di rete wireless casalinga
Pubblicato da
lux
alle
17:02
0
commenti
Etichette: alice flat, Atlantis, wireless