giovedì 18 gennaio 2007

Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco

Questa amministrazione comunale non mi ha mai ispirato fiducia! Ma è solo un sentore! Eppure ... eppure Enrico De Fusco (nella foto a destra presa dal suo sito), Sindaco di Pomezia, ha fatto cose degne di nota e che meritano di essere citate:

  • Spegnimento del semaforo di Via del Mare 56 (sede della Ethicon, una compagnia della Johnson & Johnson)
  • Divieto di mettere volantini pubblicitari sul parabrezza
Il primo provvedimento ha permesso a migliaia e migliaia di cittadini, anche di altri Comuni, di circolare in vettura evitando lunghissime e stressanti code sulla Via del Mare che collega Torvaianica a Pomezia. Il semaforo della Ethicon l'ho sempre considerato una prevaricazione: lavoratori, autobus, mezzi di soccorso, ecc. subivano enormi ritardi a causa di un semaforo che, non appena una vettura si avvicinava all'uscita della Johnson & Johnson, diventava subito verde per permettergli di andar via immediatamente. L'uscita di un privato che ha precedenza su una strada pubblica: cosaa da denunciare ai Carabinieri!
Il secondo provvedimento permette di mantenere più pulita la città ed evita lo stress di togliere quella "monnezza" che viene inserita tra parabrezza e tergicristallo. Quante volte vi è successo di accorgervi del volantino solo quando la vostra auto in movimento e mentre piove? L'unico dubbio che ho sulla bontà del provvedimento è sulla tipologia di volantinaggio. Infatti, anche i volantini elettorali sul parabrezza sono vietati: su questo punto sarei stato più tollerante!
P.S.: pare che la multa per chi mette il volantino sul parabrezza sia di 100 €

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato per caso il tuo blog cercando il semaforo in questione...Lo sai è stato riacceso!!! crea una fila assurda per far uscire tre o quattro macchine...ma possibile? Ho scritto al sindaco. Facciamo qualcosa?

Anonimo ha detto...

Ma non esiste più questo blog?

lux ha detto...

No, il blog di De Fusco non funziona.
Vedi questo mio post:
http://lumenlux.blogspot.com/2006/07/il-forum-di-enrico-de-fusco-sindaco-di.html