mercoledì 21 marzo 2007

Come inserire SpecialStat su blogspot

Dopo il blog precedente e su richiesta di un commentatore ecco le spiegazioni per inserire SpecialStat sul bordo del blog.
Premetto che il contatore ShinyStat l'ho creato molto tempo prima di passare alla "versione Google" dell'account di Blogspot.

Invece "specialstat" l'ho creato dopo il passaggio alla nuova versione che utilizza l'account Google. Ciò non avrebbe comportato alcun cambiamento, ma le spiegazioni seguenti si riferiscono alla versione Google di Blogspot.
Con questa versione la gestione dell'account è migliorata.
Per meglio aiutarti inserisco una serie di foto.
Ecco come ho inserito il contatore sul lato destro del mio Blog.
  1. Vai a modificare il tuo blog. Entra nelle impostazioni ed esattamente nel tab "modello" e in "elementi pagina" (foto 01)
  2. Sulla parte destra è possibile cliccare su "Aggiungi un elemento pagina". Cliccaci sopra. ti si aprirà una finestra pop-up (foto 02).Per aprirla devi avere abilitato il pop-up di Internet Explorer (se non utilizzi Mozilla).
  3. Dalla finestra aperta seleziona "Aggiungi Blog" del riquadro "HTML/JavaScript" (foto 03).
  4. Aggiungento il riquadro ti si apre la finesta dove incollerai il codice copiato da "specialstat". Nella foto 04 c'e' l'esempio del mio codice. Salva.
Ricordati che puoi spostare gli elementi di una pagina sopra e sotto. Ciò ti permette di mettere in una determinata posizione lo "specialstat". Io ho inserito il contatore messo alla fine del bordo destro.
Le statistiche di "specialstat" sono potentissime. Ti permettono di sapere
da dove il visitatore digita e come è arrivato nel tuo blog. Per esempio che
ricerca ha fatto su google per arrivare a visitare il tuo sito.

5 commenti:

Pug ha detto...

Ciao, i tuoi consigli tecnici si sono rivelati molto utili nell'aiutarmi ad impostare il mio blog.
Grazie

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio anche io. Infatti, quando inserivo il codice html, mi dava un errore (nella pagina della gest. html). Siccome ho trovato il tuo sito ricercandolo su google, vorrei sapere come hai fatto e sopratutto se il servizio è gratuito. Ti ringrazio. Ciao. Se vuoi visita il mio blog: ivan-jr.blogspot.com

Poesie Pensieri nella notte ha detto...

grazie stavo impazzendo qui non riuscivo a trovare come mettere il contatore ti ho trovato cercando su google eccomi qui ti ringrazio tanto io non so l'inglese quindi.. ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ma grazieee...tutti dicono inserisci il codice html dando per scontato che uno sappia dove inserirlo...spiegazione perfetta!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)