martedì 2 dicembre 2008

Magdi Cristiano Allam fonda "Protagonisti per l'Europa Cristiana"

Magdi Cristiano Allam ha deciso di scendere in politica e fonda il partito "Protagonisti per l'Europa Cristiana".

No all'aborto, no al divorzio, no ai matrimoni gay, no alla ricerca sugli embrioni umani, no all'eutanasia. Sì a un nuovo modello di stato etico, basato su tre binomi «Verità e Libertà», «Fede e Ragione», «Valori e Regole».
Il nuovo partito politico si chiama "Protagonisti per l'Europa Cristiana" e si presenterà alle prossime elezioni Europee. "Protagonisti per l'Europa Cristiana" nasce a Fabrica di Roma in provincia di Viterbo. Secondo Magdi Cristiano Allam l'Europa "è in preda ad una deriva etica che si alimenta in una concezione materialista e consumistica della vita".
Per quanto riguarda l'islam lui dice: «Noi vogliamo convivere pacificamente con i musulmani come persone, nel rispetto delle regole che valgono per tutti, ma non vogliamo essere costretti ad accettare l'Islam come religione, Maometto come profeta e la Sharia come legge». Magdi Cristiano Allam si erge a paladino contro il materialismo e il consumismo.
"Protagonisti per l'Europa Cristiana" non è un partito religioso ma laico. Magdi Cristiano Allam sostiene che il Pdl è "anarchicò sul piano dei valori...".
Rocco Buttiglione (presidente del partito UDC) invita Magdi Cristiano Allam a fondersi: "Mettiamoci insieme. Ti aspettiamo".
Forti le critiche: "Magdi Cristiano Allam ha fondato un altro partito di destra integralista" ... "è un partito anacronistico".
Sono aperte le adesioni al nuovo partito.
Il link del partito è http://www.protagonistiec.it
Link1, Link2, Link3, Link4, Link5, Link6, Link7, Link8, ecc.

Nessun commento: