domenica 2 maggio 2010

Sony Vegas Pro 8.0 - Come creare file AVI

Ho utilizzato Sony Vegas Pro 8.0 per elaborare filmati. Credevo fosse difficile, ma con un po' di pazinza sono riuscito a creare qualche buon filmato. Per creare un file AVI devi prima salvare per sicurezza durante la conversione mi è capitato di scegliere codec errati e il programma è caduto!
Andate su File/Render as...  per creare il file video. Questa operazione è chiamata rendering.
Vi apparira la seguente finestra
Io ho scelto di fare il rendering sulla regione che ho segnato prima di fare il render (Render loop region only).
Per scegliete le opzioni che vedete eccetto il Templete e fate click sul bottone Custom... per aprire la finestra dei parametri Video e Audio. Metti un mome a piacere per riprendere gli stessi parametri senza  ridigitarli, io ho messo lumenlux4.
Scegli e il tab video in fondo alla finestra e apparirà la seguente tab:

Metti i parametri e salva il Template per non perdere nulla di quello che scrivi. Io ho un TV 16/9 Full HD a 100 Hz Samsung. Ho scelto questi parametri pe una ottima compressione e poichè voglio mettere il file AVI convertito in una penna USB. Quindi la compressione deve essere massima. Poichè non voglio perdere niente dell'audio ho scelto questo tipo di impostazioni:
Se non comprimi e scegli il campionamento segnato sopra ti trovi veramente bene, l'audio è ottimo per il mio televisore.




Nessun commento: