Altro sito: Martin Pescatore e Pomezia
Ecco un altro blog su Martin Pescatore e Pomezia:
http://martinpescatore.splinder.com/
Do Ut Des
Ecco un altro blog su Martin Pescatore e Pomezia:
http://martinpescatore.splinder.com/
Pubblicato da
lux
alle
22:32
0
commenti
Etichette: pomezia
Pubblicato da
lux
alle
11:05
0
commenti
Etichette: pomezia
Che cosa è il gruppo Parsitalia S.p.A.? Ho cercato di vedere nelle scatole cinesi del mondo immobiliare. Ecco una sintesi una breve cronostoria di cose passate e recenti. Se ci sono delle imprecisioni inseritele nei commenti.
Pubblicato da
lux
alle
16:26
0
commenti
Etichette: parsitalia
Pubblicato da
lux
alle
14:11
0
commenti
Etichette: parsitalia

Dal sito web ho estrapolato le due immagini riguardo alle costruzioni vicino la sughereta di Pomezia. Sono immagini sono prospettive irtuali del progetto.
Nel sito è riportata la seguente dicitura: "Lottizzazione convenzionata in via di approvazione per la realizzazione di 270.000 mc non residenziali e di 2850 appartamenti".
Pubblicato da
lux
alle
13:19
0
commenti
Etichette: parsitalia
Su una rete Wireless l'upload di un file può arrivare al massimo della banda consentita dalla rete wireless interna. Nella foto si nota che l'ultimo users in UL sta scaricando su rete wireless interna a 401.57 Kb: in 9 minuti e 54 secondi scaricherà 234 Mb (cioè 1015 Mb - 781Mb). Non tutti sanno che il TCP/IP ad ogni pacchetto IP inviato attende un pacchetto di ACK (ACKnowledge) che sarebbe "accuso ricevuto). ACK indica che il pacchetto è stato ricevuto correttamente. La lunghezza del pacchetto di ACK è fissa, mentre il pacchetto in ricezione è variabile. La lunghezza del pacchetto di ACK è di 40 bytes (se non ricordo male!). Ad ogni pacchetto ricevuto viene inviato un ACK di 40 bytes. Se per assurdo limitassi l'uscita a 40 bytes al minuto potrei ricevere un solo pacchetto al minuto perchè chi sta trasmettendo non trasmette il prossimo pacchetto se non riceve completamente l'ACK. Ecco perchè più limite di banda mettiamo all'UL e più velocemente scarichiamo in DL. Ogni 1000 pacchetti di dati ricevuti sono stati inviati 1000 pacchetti di ACK. Vi ricordo che 40 bytes sono 320 bits (ogni byte è 8 bit quindi ho fatto 40 x 8). La mia Alice ADSL è 4096 Kbps in DL e 384 Kbps in UL che corrispondono a 393216 bytes (384 x 1024). Il protocollo PPPoE aggiunge 16 bytes ai 40: 56 bytes per ACK. Se divido 393216 bytes di banda / 56 bytes di ACK allora so che potrò ricevere al massimo 7021 pacchetti. Con 500 bytes di media per pacchetto in DL riceverei al massimo 500 x 7021 = 3510500 bytes! Altro che 4 Mb! Se ho un user in UL allora il DL scende clamorosamente! Se un ad un user do 32 Kbps di banda, i miei DL non supereranno i 32 Kbps! Altro che 4 Mega.
Pubblicato da
lux
alle
10:07
0
commenti
Etichette: bittorrent, edonkey, emule, p2p, winmx
è un ottimo sito per scaricare templates
Pubblicato da
lux
alle
19:55
1 commenti
Etichette: blog
Anche quest'anno si è ripetuto il rito delle vacanze. E così da Pomezia al mio paese in Sicilia ho ripercorso i quasi 1000 km di autostrade. Ma la chiamiamo autostrada la Salerno-Reggio Calabria? Certo è che questo tratto è migliorato rispetto a 20 anni addietro! Quello che mi fa paura, oltre al tragitto, è l'arrivo a Villa San Giovani: il prezzo del traghetto.
Il costo è di 40 euro per la mia autovettura. 40 euro andata e ritorno entro 60 giorni dalla traversata, altrimenti avrei pagato 25 euro se avessi programmato il ritorno entro 3 giorni. Ma chi traghetta con l'auto per soli 3 giorni? Il prezzo è comprensivo di IVA e non da importanza al numero dei passeggieri. Un passeggero, da solo, senza vettura, paga 1 euro! Una volta i prezzi erano inferiori di parecchio. Tutte le volte che ho preso il traghetto non ho mai aspettato. Ogni giorno la Caronte & Tourist esegue un totale di 218 traversate (da/per Messina). Sul sito www.carontetourist.it troverete "Orari e Tariffe". Leggete bene le note.
Pubblicato da
lux
alle
18:07
0
commenti
Sono ancora tra i pochi programmatori che utilizzano il linguaggio Clipper. E' impareggiabile l'abilità di questo linguaggio di programmazione nel manipolare una enorme quantità di dati! In effetti il Clipper è un linguaggio orientato alla gestione dei database. In pochi minuti riesco a fare grandi procedure e giungere alla soluzione di problematiche complesse. Il Clipper è un linguaggio morto. La Nantucket ha creato il Clipper come compilatore del dBase (dBase3 e dBase4). Gira solo sotto S.O. DOS o sotto modalità comandi DOS di Windows. Poi il prodotto è stato acquistato dalla Computer Associates che ... lo ha "affossato"!!! Solo FoxPro ha continuato a vivere poichè gira anche su altri S.O. Altri compilatori simili al Clipper sono stati creati con discreto successo! Io lo uso dalla seconda metà degli anni 80 e continuo a usarlo in molte occasioni per fare delle elaborazioni veloci. Adesso sto testando xBase++ della Alaska Software. Pare che sia una ottima imitazione del Clipper con tante funzionalità aggiuntive! Lo potete scaricare nella versione free sul sito http://www.alaska-software.com/. Inoltre potete trovare aiuto nei newsgroup del server-news news://news.alaska-software.com.
Pubblicato da
lux
alle
22:15
9
commenti