lunedì 5 febbraio 2007

Il mio Server Web

"Abyss Web Server X1: Free personal edition " è un free WebServer della Aprelium Technologies che ho da poco installato sul mio PC. Esiste la versione "Abyss Web Server X2: Professional edition" che è a pagamento ed ha funzionalità avanzate ed è adatto ad un carico elevato di accessi. Dalla pagina web
si effettua il download dell'applicazione che pesa appena 343Kb. Immediatamente ho potuto accedere al web digitanto l'URL http://127.0.0.1/ sul mio browse. Prima, però, consiglio di accedere alla URL http://127.0.0.1:9999/console/credentials per configurare il Server Web. La prima volta che si accede viene chiesta la login di console. Potete entrare in console senza password e username. Mi raccomando: configuratelo per benino. Abyss è facile da confugurare e l'help è fatto molto bene. Per farlo funzionare ho dovuto aprire la porta 80 nel virtual server del mio modem-router: ricordatevelo! Ho utilizzato il servizio di no-ip.info di cui parlerò in un altro post.

Nessun commento: