sabato 11 febbraio 2006

Chat di WinMx - Trasferimento user in un'altra chat (exile e redirect)

Nella chat di WinMx un singolo user può essere trasferito in un'altra chat tramite il comando /exile. Naturalmente il comando può essere eseguito solo da chi ha l'autorizzazione a farlo, ad esempio l'amministratore (admin) della chat. La sintassi del comando exile è il seguente:

/exile nickname chatname

(inserire uno spazio tra /exile e nickname e uno spazio tra nickname e chatname).

Se invece si vogliono trasferire tutti gli users di una chat in un'altra chat il comando da dare è /redirect. La sintassi del comando redirect è:

/redirect channelname

(inserire uno spazio tra /redirect e channelname. Channelname è la nuova chat dove emigrano tutti gli users della chat corrente)

Naturalmente i comandi possono essere dati solo da chi ha l'autorizzazione a farlo, ad esempio l'amministratore (admin) della chat.

Il comando /redirect è utile quando il PC dove risiede la chat deve essere disconnesso da Internet, ad esempio per fare un restart. Tutti gli users vengono trasferiti ad uno ad uno su un'altra chat residente su un altro PC. In questo modo tutti gli users emigrano e si ritrovano nella nuova chat indicata in channelname.

Nessun commento: