giovedì 6 marzo 2008

Multa all'aeroporto di Fiumicino

Tre giorni di meeting all'aeroporto di Fiumicino! La mattina era un Calvario: girare per minuti e minuti sotto la pioggia per trovare un parcheggio. Più volte trovavo macchine parcheggiate male che non mi permettevano di passare e facevo le gincane a marcia indietro. Tre volte a marchia indietro in un parcheggio impossibile. Non voglio parlare delle lunghe attese della navetta shuttle, meglio non parlarne!!! Alla fine del meeting dell'ultimo giorno decido di parcheggiare quasi fuori dall'aeroporto. Al ritorno trovo un avviso di multa per divieto di sosta: la segnalazione c'era! Manca l'avviso mio a tutti quelli che vogliono recarsi all'aeroporto Leonardo da Vinci: l'aeroporto di Fiumicino ha i parcheggi liberi congestionati. Non si può andare in aeroporto! I meeting in Italia (qui a Roma) non si dovrebbero fare. Ospitare 24 persone da vari paesi esteri per farmi fare una multa non mi pare una cosa carina. 24 persone che spendono soldi in alberghi carissimi per 3 giorni, un treno carissima da/per Roma, ristoranti/trattorie carissime e scarse (lo dicono loro, non io!). Perché io dovrei avere il senso dello stato? Io ce l'ho il senso dello stato! Ma i le istituzioni (in questo caso il Comune di Fiumicino e il Ministero dei Trasporti) non ce l'hanno: l'aeroporto è di utililità dell'ENAC, ENAV, ADR, Taxi, Trenino, carrello, compagie aeree, ecc. ecc. Siccome ho senso dello stato allora eviterò di far perdere soldi a me e ai miei colleghi italiani e stranieri: non parcheggiate negli aeroporti con i parcheggi congestionati!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A/P Fiumicino - è la più grande stronzata che ho mai visto, una volta ho dovuto accompagnare una persona disabile, ho parcheggiato davanti ai terminali sulle striscie blu, ho pagato il "ticket" ma per la mancanza della carozzina e un chaos totale degli funzionari dell'A/P l'ho ritardato di 20 min... Ho beccato la multa assurda di 38€ quando potevo pagare 1€ di differenza agli ausiliari presenti sul posto. Ma che razza di ospitalità è!? Non sono italiano ma amo tanto l'Italia, e quando gente dice "...e questa voi chiamate l'Europa?" mi viene la voglia di picchiare quei bastardi-funzionari che creano quest'immaggine negativa (a Fiumicino ce ne sono veramente tanti!).

lux ha detto...

Approvo ...
E pensare che qualche mese prima della mia multa c'è stato quell'incidente alla fermata causata "dall'incuria del Comune"!